rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sperone / Via Messina Marine

Maltempo, allagato il pronto soccorso del Buccheri La Ferla

La pioggia ha reso impossibile il transito nell'area antistante l'ospedale di via Messina Marine, di fatto inaccessibile per alcune ore. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco

Infermieri costretti a spingere l'acqua infiltrata nei corridoi, astanti con i piedi "a mollo" e accesso al pronto soccorso, di fatto, impossibile. Disagi la notte scorsa all'ospedale Buccheri La Ferla in via Messina Marine per il maltempo.

La pioggia che si è abbattuta sulla città ha causato l'allagamento dell'area antistante il nosocomio. L'acqua è entrata nei locali dell'area emergenza e il personale è stato costretto a tamponare l'emergenza con mezzi di fortuna. I vigili del fuoco sono intervenuti per aiutare automobilisti rimasti bloccati e cittadini che dovevano recarsi in ospedale.

Nubifragio si abbatte su Palermo: auto bloccate nell'acqua

Le immagini del violento temporale | Video

"L'acqua - spiegano dal nosocomio - è arrivata fino alla farmacia ospedaliera. Ogni volta che c'è una pioggia di maggiore intensità, la strada davanti all'ospedale si allaga. Adesso la situazione è tornata alla normalità, ma il nostro auspicio è che la autorità preposte risolvano questo problema. Si tratta di un grosso disagio sia per noi, sia per l'utenza che non riesce ad accedere alla struttura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagato il pronto soccorso del Buccheri La Ferla

PalermoToday è in caricamento