rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Piove su Palermo, allagamenti in centro e in periferia: dirottati diversi voli

Decine le chiamate giunte ai vigili del fuoco. Si segnalano strade invase dall'acqua a Mondello, ma anche nella zona di via Messina Marine. Chiuso il raccordo fra via Ugo la Malfa e l'autostrada. In corso Vittorio Emanuele è sprofondato l'asfalto

Voli in arrivo dirottati sull'aeroporto di Catania o su quello di Trapani e altri riprogrammati. Strade allagate e rami caduti in strada. Giornata difficile in città a causa del maltempo.

Sono stati dirottati su Catania i voli FR4904 FCO/PMO; TB5965 LYS/PMOe V71521 GOA/PMO; FR3946 FCO-PMO. Sono invece atterrati a Napoli i voli VY6600 BCN-PMO e FR9295 BGY-PMO. Destinazione Trapani per i voli AZ1779 FCO/PMO e AZ1772 LIN/PMO. Attererà a Lamezia il FR8921 TSF-PMO. Ritardi invece i voli AZ1788 PMO-FCO; AZ1792 PMO-FCO; AZ1765 LIN/PMO e AZ1764 PMO/LIN.

Le forti piogge hanno causato allagamenti in diverse zone: dalla periferia al centro. Decine le chiamate giunte ai vigili del fuoco con richieste di intervento. Si segnalano strade invase dall'acqua a Mondello, ma anche nella zona di via Messina Marine. "La bretella di raccordo fra via Ugo la Malfa e l'autostrada, in direzione Trapani - rende noto la polizia municipale - è completamente invasa d'acqua. Non accedere".

Problemi anche per il daneggiamento di alcuni edifici. In via Guglielmo il Buono, alla Zisa, la pioggia ha provocato il cedimento della vetrata della scuola. L'area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco. In via Giovanni Argento è crollato parte del prospetto di un palazzo. Non risultano feriti.

In corso Vittorio Emanuele invece è letteralmente sprofondato l'asfalto. Si tratta di una porzione di strada rifatta nel mese di luglio per il Festino di Santa Rosalia. Secondo i tecnici della protezione civile comunale la causa dei cedimenti è dovuta alla fognatura del centro storico, ormai ridotta a colabrodo. "Abbiamo eseguito un sopralluogo - spiegano dall'Amap - e dalla prossima settimana la ditta eseguirà l'intervento. Si tratta di un tratto di fognatura da sostituire".

Aggiornamento delle ore 17 - Su Twitter la Gesap comunica che il traffico è tornato regolare. I voli dirottati sulle altre città, sono stati riprogrammati su Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove su Palermo, allagamenti in centro e in periferia: dirottati diversi voli

PalermoToday è in caricamento