Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Strade allagate e traffico paralizzato, la pioggia manda in tilt Palermo

I problemi maggiori sono stati segnalati nella zona della Noce e in quella di piazza Indipendenza. Dalla polizia municipale l'invito agli automobilisti a procedere con prudenza. Diramata allerta meteo gialla

Via Imera allagata - foto Salvatore Pecoraro

Strade allagate e traffico in tilt. Palermo deve fare i conti (ancora una volta) con i disagi provocati dalla forte pioggia che stamani ha colpito la città. I problemi maggiori sono stati segnalati nella zona della Noce, in via Lancia di Brolo, e in quella di piazza Indipendenza: in particolare in via Imera (nella foto). Proprio nei pressi di Palazzo d'Orleans il traffico è andato in tilt.

"Causa problemi allagamento sede stradale - si legge su Twitter sull'account della polizia municipale - procedere con prudenza". Tombini "saltati" nella zona di via Perpignano, in via Noce, via Belgio e corso Pisani. Acqua alta in via Ugo La Malfa e via Serradifalco (video in basso). In via Goethe un albero è caduto in strada. Disagi anche in provincia.

Fulmine si abbatte sul Garibaldi, scatta l'antincendio: scuola evacuata

Intanto la Protezione civile regionale ha diffuso un allerta meteo giallo per il rischio idrogeologico segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse. "Per le successive 24-36 ore - spiegano dal Comune - si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale - i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade allagate e traffico paralizzato, la pioggia manda in tilt Palermo

PalermoToday è in caricamento