rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo e disagi a Palermo, tragedia sfiorata in mare

Sul traghetto proveniente da Livorno 10 camion sono finiti in acqua a causa delle pessime condizioni meteo. Obbligo di catene sulla Palermo-Sciacca e nel tratto madonita della A19. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco

Maltempo e disagi in tutta la provincia di Palermo. A causa delle pessime condizioni del mare, una decina di Tir a bordo del traghetto proveniente da Livorno sono finiti in acqua. Da sabato pomeriggio piove quasi ininterrottamente, con forti raffiche di vento e decine di chiamate alla centrale operativa dei vigili del fuoco. Numerosi i disagi sulle strade causati dal nubifragio. Nevica sopra i 500 metri su tutta la provincia. Fiocchi di neve anche ad Altofonte. Palermo questa mattina si è svegliata con temperature comprese tra 4 e 6 gradi.

Maltempo a Palermo

Già nella serata di ieri è stata chiusa per gli allagamenti la carreggiata laterale di viale Regione siciliana, in direzione Catania, tra le rotonde di viale Lazio e via Leonardo da Vinci (vedi fotogallery). Soliti problemi a Mondello, con l'acqua che rende quasi impossibile la circolazione. La scorsa notte numerose le chiamate alla centrale operativa dei vigili del fuoco, costretti ad intervenire in soccorso di automobilisti rimasti impantanati in via Messina marine, via Brasa e via Oreto.

Sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca obbligo di catene o pneumatici invernali dallo svincolo di Giacalone a causa della neve presente sul manto stradale. Stessa situazione sull'autostrada A19 Palermo-Catania dallo svincolo di Scillato fino a dopo Tremonzelli. Neve abbondante sulle Madonie: in particolare Piano Battaglia, Petralia Sottana e Soprana, Castelbuono e Isnello. Anche oggi il maltempo non darà tregua, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. La situazione dovrebbe cominciare a migliorare da lunedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e disagi a Palermo, tragedia sfiorata in mare

PalermoToday è in caricamento