rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Nubifragio a Palermo, allagamenti in città: il tilt il pronto soccorso del Civico

E' bastato un acquazzone durato poco meno di un'ora per paralizzare il traffico cittadino. Chiusa la sala dei codici rossi dell'ospedale. Vigili del fuoco e polizia municipale sono dovuti intervenire in via Messina Marine, a Partanna e in piazza Indipendenza

Prima pioggia di dicembre e strade allagate in molte zone della città. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con le idrovore in diverse strade e magazzini tra via Messina Marine, nella zona di Partanna Mondello (GUARDA IL VIDEO) ed a piazza Indipendenza (GUARDA VIDEO). Centralini della sala operativa in tilt per tante telefonate ricevute alla caserma Caramanna. Sotto osservazione i sottopassi di viale Regione Siciliana.

Per via dell'acquazzone si è allagato l'ingresso per le ambulanze del pronto soccorso dell'ospedale Civico realizzato da pochi giorni. Chiusa la sala dei codici rossi, i pazienti in ambulanza sono stati dirottati negli altri ospedali, in attesa di capire come rimediare al disservizio e prosciugare l'acqua che ristagna nel viale. Il manager Giovanni Migliore: "Le griglie installate non hanno retto alla mole d'acqua"

Anche i vigili urbani sono impegnati nella gestione del traffico, paralizzato a causa degli allagamenti. "Massiccia presenza di acqua sul manto stradale nei pressi del Buccheri La Ferla", scrivono sull'account Twitter. Stesso discorso per piazzale Einstein e piazza Indipendenza. A ridosso del Parco d'Orleans tombini scoperchiati e auto rimaste impantanate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Palermo, allagamenti in città: il tilt il pronto soccorso del Civico

PalermoToday è in caricamento