rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Maltempo

Nubifragio all'alba su Palermo: automobilisti soccorsi in via La Malfa, piazza Valdesi invasa dall'acqua

Mondello si è svegliata con le strade allagate. I vigili del fuoco sono intervenuti anche allo Zen, disagi a San Lorenzo. La polizia municipale ha chiuso un tratto della laterale di viale Regione Siciliana tra le rotonde di viale Lazio e via Leonardo Da Vinci

E' bastata meno di un'ora di pioggia e il copione, come sempre, si è ripetuto: intere zone allagate, alberi caduti e auto in panne. Il temporale che si è abbattuto su Palermo nelle scorse ore ha provocato non pochi disagi. Mondello si è svegliata allagata con le strade trasformate in fiumi. Uno scenario spettacolare in piazza Valdesi, che all'alba appare quasi come un prolungamento della spiaggia. 

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 8 in via Ugo La Malfa e in via Ludovico Bianchini, allo Zen, per soccorrere degli automobilisti rimasti bloccati nella proprie vetture. Interventi anche in via Cesare Brandi, via Lanza di Scalea e via San Lorenzo per evitare danni causati da alberi pericolanti. Un albero si è abbattuto sulla carreggiata in via Sandro Pertini. Sempre intorno alle 8 la polizia municipale è intervenuta per chiudere al traffico un tratto della laterale di viale Regione Siciliana (direzione Catania) tra le rotonde di viale Lazio e via Leonardo Da Vinci. La strada è stata riaperta al transito dopo mezz'ora. 

Cade ramo in via Principe di Belmonte 

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 13.30 per rimuovere un grosso ramo caduto sui tavoli di un locale in via Principe di Belmonte. Non ci sono stati danni a persone. 

Nelle scorse ore la Protezione civile aveva diffuso un avviso di allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali valido fino alle 24 di oggi. 

Nubifragio su Palermo, Valdesi invasa dall'acqua - foto di Francesco Orlando

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio all'alba su Palermo: automobilisti soccorsi in via La Malfa, piazza Valdesi invasa dall'acqua

PalermoToday è in caricamento