rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Ancora piogge e allagamenti, automobilisti bloccati in via La Malfa

In soccorso sono arrivati i vigili del fuoco, la strada è stata chiusa al traffico: idrovore in azione. Disagi anche in via Imera, via Brunelleschi e nella zona del Policlinico. Strade impraticabili anche a Carini

Strade che diventano laghi, auto impantanate, cornicioni pericolanti. E' il bilancio dei danni provocati dal maltempo che nelle ultime ore ha colpito Palermo e provincia. Decine le chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco la notte scorsa.

"I punti critici - spiegano dalla sala operativa - sono sempre gli stessi. In città siamo intervenuti per aiutare automobilisti in difficoltà, perchè bloccati nelle vetture, in via Ugo La Malfa (GUARDA IL VIDEO). Ma le squadre sono entrate in azione anche in via Imera. In provincia invece i problemi maggiori si sono riscontrati a Carini".

Sempre in via Ugo la Malfa, nei pressi della rotonda Spadolini, si è creato un lago con l'acqua alta fino a 70 centimetri. Allagamenti anche in via Brunelleschi e nei sottopassaggi di viale Regione Siciliana, in via Cappuccini e nella zona dell'ospedale Policlinico. Viabilità resa difficile dalla pioggia anche in via Belgio, dove sono presenti gli uomini della polizia municipale. A causa delle precipitazioni delle ultime ore, un grosso buco nell'asfalto si è aperto in via Assoro all'incrocio con la via Caltagirone.

LE PREVISIONI METEO DELLA SETTIMANA

Allagamenti anche in provincia, a Partinico, in contrada Turrisi, e a Carini in via Fiume Falco, dove a causa delle infiltrazioni piovane è crollato un muro.  Sempre per il maltempo resterà ferma al porto di Palermo la motonave "Antonello da Messina", che alle nove doveva salpare per Ustica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora piogge e allagamenti, automobilisti bloccati in via La Malfa

PalermoToday è in caricamento