rotate-mobile
Cronaca

Diluvia e la città va in tilt: a Cruillas si rompe una condotta del gas, chiuso viale Regione

Ingenti disagi a causa del maltempo: numerose le strade allagate. In via Atenasio, nei pressi di Grande Migliore, la situazione più preoccupante. Temendo un'esplosione per una una fuga di gas, traffico bloccato sulla circonvallazione in entrambe le direzioni. In via Parlatore cade un albero

L'acquazzone che si è abbattuto sulla città ha provocato disagi e ingenti danni: la situazione più preoccupante in via Atenasio (zona Cruillas), nei pressi di Grande Migliore, dove si è verificata la rottura di una condotta del gas. Sul posto vigili del fuoco, i tecnici di Amg e la polizia municipale. A provocare il danno è stato un escavatore. Per precauzione chiuse al traffico le carreggiate di viale Regione Siciliana, in entrambe le direzioni. Le auto sono state dirottate su strade alternative in direzione Catania a partire dalla rotonda di viale Lazio e da Trapani verso Palermo dal ponte di Sferracavallo. 

Viale Regione chiuso al traffico: circolazione in tilt | VIDEO

"Una ditta - spiegano i vigili del fuoco - manovrando una talpa di perforazione ha traciato una tubazione di metano. Il gas si è incanalato attraverso i tombini fognari interessando un'area di circa cento metri di diametro, dove si è accertata la presenza di un 'campo di esplosività. L'Amg ha provveduto a intercettare l'area interessata e, sotto nostra supervisione, a fare uscire il gas. Nel raggio di circa cento metri dal punto della perdita, sono stati evacuati gli edifici. Sul posto sono intervenute tre squadre e gli uomini del nucleo regionale Nbcr".

Alle 19:30 sono state riaperte al transito le carreggiate di viale Regione (centrale e laterale) in direzione Trapani. Solo in tarda serata il via libera anche per le altre carreggiate.

Via Crispi, tamponamento tra camion e auto: traffico a rilento

Acquazzone a Palermo, mezza città allagata

Pochi minuti di pioggia sono bastati per fare diventare le strade dei veri e propri fiumi. Numerose le segnalazioni giunte alle sale operative di vigili urbani e del fuoco. Si registrano allagamenti, tra gli altri, sulla circonvallazione, a piazza Indipendenza, in via Serradifalco e in via Messina Marine, di fronte all'ospedale Buccheri La Ferla all'interno del quale molti utenti sono rimasti bloccati. Stesso problema per i clienti di un supermercato in zona Policlinico.

La pioggia ferma anche la musica: annullato il concerto di Piero Pelù

Cumuli di rifiuti galleggianti hanno invaso le strade diventate off limits per gli automobilisti. Il traffico, neanche a dirlo, è andato in tilt. Fognature otturate e condizioni proibitive anche per i pedoni. Disagi in via Beati Paoli, al Foro Italico, in via Cruillas e all'altezza del ponte di via Belgio. Via Filippo Parlatore chiusa per la caduta di un albero in strada. Sul posto sono intervenute due squadre del 115. Negozio di antiquariato allagato nella zona di piazza Scaffa (video in basso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diluvia e la città va in tilt: a Cruillas si rompe una condotta del gas, chiuso viale Regione

PalermoToday è in caricamento