rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cinisi

Maltempo, volo Ryanair non atterra Bloccati in aeroporto 180 passeggeri

L'aereo ha proseguito, vuoto, il viaggio verso Pisa. La Gesap ha aperto la sala vip fornendo assistenza alle famiglie con bambini e anziani. Altri due voli dirottati. Il forte vento ha divelto alcune doghe della copertura dello scalo

A causa del maltempo, un volo della Ryanair non è atterrato nell'aeroporto Falcone-Borsellino e ha proseguito, vuoto, il viaggio verso Pisa: 180 passeggeri che aspettavano all'imbarco sono bloccati nello scalo. La Gesap, società di gestione dell'aerostazione, ha aperto la sala vip per contenere i disagi, fornendo le prime assistenze alle famiglie con bambini e agli anziani. Al momento non si sa quando i passeggeri potranno partire. Si apprende che saranno riprotetti sui prossimi voli disponibili. Altri due voli diretti a Palermo, provenienti da Verona (Ryanair) e da Milano-Linate (AirOne), sono stati dirottati negli aeroporti di Trapani e Catania a causa del maltempo che imperversa sul capoluogo siciliano.

Inoltre il forte vento che per l'intera giornata ha creato disagi a Palermo ha divelto alcune doghe della copertura di una parte dell'aeroporto, costringendo i vigili del fuoco a chiudere per alcune ore la rampa che conduce nell'area arrivi. La strada è stata riaperta non appena sono state ripristinate le condizioni di sicurezza.

I primi disagi si erano avuti col volo Ryanair Pisa-Palermo delle 19. Invece di atterrare al Falcone e Borsellino dove avrebbe poi dovuto imbarcare altri viaggiatori per fare ritorno nella città toscana, il mezzo, a causa del maltempo, è stato dirottato nell'aeroporto di Trapani. I passeggeri da qui sono stati imbarcati nei pullman diretti a Palermo. La compagnia quindi ha deciso di inviare a Palermo il volo vuoto, ma le cattive condizioni meteo hanno impedito al pilota di atterrare proseguendo per Pisa vuoto. (Fonte Ansa)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, volo Ryanair non atterra Bloccati in aeroporto 180 passeggeri

PalermoToday è in caricamento