Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Ci risiamo: temporale su Palermo, mezza città si allaga e il traffico va in tilt

Da Passo di Rigano a Mondello è lunghissima la lista delle strade che si sono trasformate in fiumi. Chiusa la bretella dell'autostrada Palermo-Mazara. Un'auto quasi sommersa in via Brunelleschi, camion sprofonda nell'asfalto a Baida

Nemmeno la pulizia straordinaria effettuata in città in vista dell'arrivo del Papa è riuscita ad evitare gli allagamenti. Un improvviso temporale si è abbattuto su Palermo nel primo pomeriggio mandando la città in tilt. Lunghissima la lista delle strade che dopo la pioggia si sono trasformate in fiumi: da viale Michelangelo a Mondello.

Traffico impazzito sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo, direzione città, che si è allagata all'altezza di Leroy Merlin causando una lunga coda che arriva fino allo svincolo di Tommaso Natale. I vigili del fuoco sono intervenuti chiudendo al traffico la brettella laterale. I rovesci hanno paralizzato anche la zona di Passo di Rigano e la via Ugo La Malfa. Chiuso un tratto di via Resuttana, inaccessibile da via De Gasperi, a causa di una voragine che si è aperta nell'asfalto: al lavoro la Protezione Civile. Anche qui gravi ripercussioni al traffico.

Acqua alta anche in via Brunelleschi e Mondello. In Provincia la situazione peggiore al momento si registra a Villagrazia sul lungomare Cristoforo Colombo (Guarda il video). In via Villini Sant'Isidoro, a Baida, un camion è rimasto bloccato dopo essere sprofondato nell'asfalto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ci risiamo: temporale su Palermo, mezza città si allaga e il traffico va in tilt

PalermoToday è in caricamento