rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mafia Altavilla Milicia

Altavilla, ritrovata bruciata l'auto rubata all'imprenditore antiracket Calì

L'Audi A3 - identificata a Butera (Cl) - era stata portata via dalla concessionaria la notte del 22 aprile: doveva essere consegnata a un poliziotto. Lo sfogo su Facebook: "Me l'avete bruciata, mi avete minacciato, ma tanto io 'un mi scantu'"

Ritrovata bruciata in provincia di Caltanissetta una delle due auto rubate all'imprenditore Gianluca Calì la notte del 22 Aprile scorso ad Altavilla. "Apprendo con rammarico e dispiacere - dice Calì - che una delle 2 auto rubate, esattamente l'Audi A3 targata CR599NT, è stata ritrovata dai carabinieri di Butera completamente bruciata ed inservibile".

Il furto è avvenuto nella concessionaria dell'imprenditore - la "Calicar" - che ha sempre denunciato il racket e che ha subito già numerose intimidazioni. "Mi avete rubato le auto - scrive ancora Calì sulla sua pagina Facebook - me le avete bruciate, mi avete minacciato di morte, ma una cosa è più che certa: 'Un mi scantu (non mi spavento)'.

Uno dei mezzi a quattro ruote doveva essere consegnato a un poliziotto, che avrebbe scelto la sua concessionaria in segno di solidarietà dopo le tante intimidazioni subite. I problemi di Calì - come da lui raccontato - sono iniziati quando ha deciso di comprare all'asta in Tribunale la casa di Michele Greco sul lungomare di Casteldaccia. Tanto che sarebbe venuto Sergio Flamia, boss di Bagheria diventato poi collaboratore di giustizia, a chiedergli i soldi per mantenere i carcerati.

"Mi hanno fatto ogni tipo di intimidazione e ho denunciato tutto. Sono venuti i forestali - spiega Calì - e mi hanno sequestrato la casa. Gli stessi forestali sono finiti in un'inchiesta e poi arrestati perché chiedevano soldi per coprire i presunti reati ambientali. Adesso il comune di Casteldaccia sostiene che la casa di Greco, costruita nel 1965, sarebbe abusiva e dovrei abbatterla. Sono stanco - conclude - di subire continue aggressioni, ma vado avanti. Confido nella magistratura e nelle forze dell'ordine, ma è davvero dura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altavilla, ritrovata bruciata l'auto rubata all'imprenditore antiracket Calì

PalermoToday è in caricamento