rotate-mobile
Le indagini sul superboss

Trovata l'auto di Messina Denaro, è una Giulietta nera ed era vicino al terzo covo

Il veicolo è stato individuato dalla polizia nei pressi del nascondiglio di via San Giovanni dove nei giorni precedenti non era stato rinvenuto nulla. A poca distanza c'è l'abitazione dell'autista Giovanni Luppino, arrestato col latitante

La polizia ha trovato l'auto usata da Matteo Messina Denaro. Si tratta di una Alfa Romeo Giulietta di colore nero, la vettura era vicino al terzo covo, che si trova in via San Giovanni, a Campobello di Mazara. 

Nel borsello trovato al boss dopo l'arresto c'era una chiave. Dal codice della chiave, i pm sono arrivati alla Giulietta, poi gli investigatori hanno ricostruito, grazie a un sistema di intelligenza artificiale, gli spostamenti della macchina, risalendo al suo covo di vicolo San Vito, il primo individuato dagli investigatori. Ma solo ora l'auto è stata ritrovata.

Dopo l'individuazione del terzo nascondiglio, risultato completamente vuoto dopo i primi controlii, la polizia aveva approfondito le verifiche utilizzando anche il georadar. Vicino a via San Giovanni si trova anche l'abitazione dell'autista del boss, Giovanni Luppino (arrestato con lui). 

Era stato proprio Luppino ad accompagnare Messina Denaro alla clinica La Maddalena. Secondo gli investigatori, all'alba di lunedì il boss avrebbe lasciato la sua Giulietta vicino all'abitazione di Luppino, poi con la Bravo dell'uomo incensurato i due hanno raggiunto Palermo dove il latitante è stato catturato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata l'auto di Messina Denaro, è una Giulietta nera ed era vicino al terzo covo

PalermoToday è in caricamento