rotate-mobile
Mafia

"Una pistola al posto del cervello": Riina, l’audio inedito in un interrogatorio

National Geographic propone una nuova produzione originale italiana, "Le verità nascoste", che racconta la vita del boss corleonese attraverso le parole di chi lo ha affiancato e combattuto

L'appuntamento è per martedì 20 marzo, alle ore 20.55. Si chiama "Le verità nascoste, Totò Riina" la nuova produzione originale italiana proposta da National Geographic che ripercorre la vita del boss corleonese attraverso le parole di chi l’ha combattuto, come Gian Carlo Caselli. "Questi sono uomini d'onore, queste sono bestie", dice l'ex procuratore della Repubblica di Palermo nel breve filmato promozionale che anticipa l'uscita del documentario.

Ma parleranno anche Sergio Lari, procuratore generale di Caltanissetta, e coloro che l’hanno affiancato, come Gaspare Mutolo, suo autista e braccio destro. Protagonisti de "Le verità nascoste" pure il pentito Santino Di Matteo, il cui figlio fu rapito e poi sciolto nell’acido per indurlo a ritrattare le rivelazioni sulla strage di Capaci e Tina Montinaro, moglie del caposcorta di Giovanni Falcone, morto nell’attentato al giudice.

Come anticipa Mondo Fox nello speciale di National Geographic ci sono anche le parole dello stesso Riina attraverso l’audio inedito di un interrogatorio condotto dal procuratore Sergio Lari, in cui il boss ride con malcelato orgoglio quando Lari gli riporta le parole di Vito Ciancimino che lo definisce un uomo “con un revolver al posto del cervello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una pistola al posto del cervello": Riina, l’audio inedito in un interrogatorio

PalermoToday è in caricamento