rotate-mobile
Mafia

In coma dopo due operazioni: Totò Riina è in fin di vita

Il Capo dei capi, malato da tempo, è ricoverato nel Reparto detenuti dell’ospedale di Parma. I medici avevano da subito avvertito che difficilmente il boss (le sue condizioni sono da anni compromesse) avrebbe superato gli interventi

Totò Riina è fin di vita. Il Capo dei Capi che proprio oggi compie 87 anni è in coma da giorni dopo due interventi chirurgici. A rivelarlo è un'agenzia Ansa. Malato da tempo, il boss è ricoverato nel Reparto detenuti dell’ospedale di Parma.  I medici hanno da subito avvertito che difficilmente Riina, le cui condizioni sono da anni compromesse, avrebbe superato gli interventi. 

Riina in fin di vita, figli e moglie potranno vederlo | Leggi l'articolo

Il capomafia - che è ancora considerato dagli inquirenti il leader indiscusso di Cosa nostra - sta scontando 26 condanne all'ergastolo per decine di omicidi e stragi tra le quali quella di viale Lazio, gli attentati del '92 in cui persero la vita Falcone e Borsellino e quelli del '93. Il boss è stato arrestato il 15 gennaio del 1993 dopo una lunghissima latitanza.

Il figlio Salvo Riina, terzogenito dei quattro figli che il boss ha avuto con Ninetta Bagarella, gli ha dedicato una foto e un messaggio sui social: "Per me tu non sei Totò Riina, sei il mio papà. E in questo giorno per me triste ma importante ti auguro buon compleanno papà. Ti voglio bene, tuo Salvo". Un post che in 5 ore ha collezionato oltre 400 "like" e oltre 150 commenti. "Auguri di buon compleanno vero uomo", o "Auguri grande uomo, non ce ne saranno più di uomini come lui a Corleone perché è leggenda". E poi ancora: "Tanti auguri zio Totò da quando non ci sei tu al potere ci hanno portato alla rovina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma dopo due operazioni: Totò Riina è in fin di vita

PalermoToday è in caricamento