rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mafia Carini

Mafia, sequestrati beni per un milione a presunto boss di Carini

Gli uomini della Dia hanno eseguito il provvedimento emesso dalla sezione Misure e prevenzione del tribunale apponendo i sigilli a immobili, complessi aziendali, conti correnti e auto di proprietà di Giacomo Lo Duca. Il 62enne era finito in carcere nel 2011 nell'ambito dell'operazione "Codice rosso"

Colpito il patrimonio della "famiglia" di Carini. La Direzione Investigativa Antimafia di Palermo ha eseguito un provvedimento di sequestro da 1 milione di euro, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale, nei confronti di Giacomo Lo Duca (62 anni), già colpito nel 2011 da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere relativamente all'operazione "Codice rosso”. I sigilli sono stati apposti a immobili (fabbricati, ville e terreni), complessi aziendali, conti correnti e autovetture (GUARDA VIDEO).

giacomo lo duca-2“Lo Duca (nella foto a destra), ritenuto socialmente pericoloso ed appartenente alla famiglia mafiosa di Carini, annovera nel suo curriculum criminale - spiegano dalla Dia - anche una condanna a 9 anni di reclusione perché ritenuto responsabile, insieme ad altri, di associazione mafiosa e tentata estorsione aggravata e continuata”. Le indagini economico-patrimoniali, effettuate d'intesa con il procuratore aggiunto Bernardo Petralia, coordinatore del "Gruppo Misure di Prevenzione" della Procura Distrettuale Antimafia, hanno permesso di accertare la sproporzione esistente tra il valore delle disponibilità e i redditi dichiarati dallo stesso, a conferma della sua pericolosità sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, sequestrati beni per un milione a presunto boss di Carini

PalermoToday è in caricamento