rotate-mobile
Mafia

Mafia, schiaffo al cassiere di Porta Nuova: sequestrati beni per 5 milioni

Sotto sigilli una lussuosa villa con piscina, negozi, appartamenti, auto di lusso e conto correnti. Destinatario del provvedimento il presunto boss Salvatore Milano, detto "Tatieddu" o "Totuccio", arrestato nell'operazione "Perseo"

Beni per oltre cinque milioni di euro sono stati sequestrati dal nucleo investigativo dei carabinieri di Palermo, su disposizione del Tribunale di Palermo - Sezione Misure di Prevenzione, al presunto boss Salvatore Milano, detto 'Tatieddu' o 'Totuccio', arrestato nell'operazione 'Perseo', ritenuto dai carabinieri l'ex cassiere del mandamento di Porta nuova. Sotto sigilli una lussuosa villa con piscina, negozi, appartamenti, auto di lusso e conto correnti.

GUARDA IL VIDEO

"La complessa attività investigativa, svolta attraverso minuziosi accertamenti patrimoniali sui beni ritenuti nella disponibilità di Milano - spiegano gli inquirenti - ha consentito di individuare un ingente patrimonio illecitamente accumulato in diversi anni di malaffare". In particolare, tra i beni sottratti alla sua disponibilità si evidenziano le quote di maggioranza di due negozi di abbigliamento denominati "Le Griffe" e tre lussuosi appartamenti nel centro di Palermo, una porzione di una imponente villa con piscina a Trabia, 17 rapporti bancari e tre autovetture. "Dalle indagini era emerso come Milano avesse partecipato attivamente a molteplici riunioni finalizzate alla gestione degli affari del sodalizio e avesse curato i rapporti tra la consorteria di appartenenza e le altre di Cosa Nostra", dicono i carabinieri.

Mafia, schiaffo al cassiere di Porta Nuova - Le immagini

Non ci sono foto disponibili.

Le indagini patrimoniali sono consequenziali all'operazione denominata "Perseo" che nel dicembre del 2008 aveva consentito di arrestare Milano quale "uomo d'onore" della famiglia mafiosa di Palermo Centro e "gestore della cassa" delle tre famiglie mafiose che costituiscono articolazione del mandamento cittadino di Porta Nuova. Nell'ambito del procedimento, Milano è stato condannato dalla Corte d'Appello di Palermo a 6 anni e 4 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, schiaffo al cassiere di Porta Nuova: sequestrati beni per 5 milioni

PalermoToday è in caricamento