rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mafia Corleone

La salma di Totò Riina in viaggio verso Corleone

Una volta arrivato nel paese che ha dato i natali al Capo dei capi il feretro dovrebbe essere condotto direttamente al cimitero e quindi seppellito dopo la benedizione della salma

La salma di Totò Riina è partita stamani poco dopo le 9 dall'ospedale Maggiore di Parma alla volta di Corleone. Il boss di Cosa Nostra è morto lo scorso venerdì 17 novembre nel reparto detenuti del nosocomio emiliano. Il giorno prima aveva compiuto 87 anni. Il carro funebre è partito dal piazzale antistante il reparto di Medicina legale, dove il corpo del padrino è stato sottoposto all'autopsia sabato mattina.

Il viaggio avverrà via terra e l'arrivo in Sicilia è previsto per la tarda serata di oggi. Una volta a Corleone, il feretro dovrebbe essere condotto direttamente al cimitero del paese in provincia di Palemo e quindi seppellito dopo la benedizione della salma.

Nello stesso cimitero è seppellito il "gotha" mafioso degli ultimi 70 anni. Dallo storico capomafia corleonese Michele Navarra, ucciso nel 1958, a Luciano Liggio, morto nel 1993, e a Bernardo Provenzano, morto nel 2016.

Tomba famiglia Riina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salma di Totò Riina in viaggio verso Corleone

PalermoToday è in caricamento