rotate-mobile
Mafia

Mafia, chiesti 77 anni per sette presunti boss della famiglia di Corleone

Si tratta di alcuni dei componenti della cosca operativa a Palazzo Adriano. Il processo, che si celebra con rito abbreviato davanti al gip Riccardo Ricciardi, è frutto di due indagini dei carabineri per le quali hanno collaborato alcune vittime di estorsione

Chiesti 77 anni di carcere per sette presunti boss mafiosi ed estorsori. Sono alcuni dei componenti della famiglia di Corleone a Palazzo Adriano, per i quali il pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia Sergio De Montis ha chiesto condanna e reclusione. Il processo si celebra con il rito abbreviato davanti al giudice per le indagini preliminari Riccardo Ricciardi.

Il pm ha chiesto 16 di reclusione per Antonino Di Marco, 14 anni per Paolo Masaracchia, 12 per Nicola Parrino, 10 per Franco Dugo, Pasqualino Dugo e Ciro Badami, mentre 5 sono gli anni richiesti per Antonino Lo Bosco. Il processo è frutto di due indagini condotte dai carabinieri, nel 2014 e nel 2015, che riuscirono a ricostruire gli organigrammi delle cosche di Corleone e Palazzo Adriano. Inchieste per le quali hanno collaborato anche alcune vittime di estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, chiesti 77 anni per sette presunti boss della famiglia di Corleone

PalermoToday è in caricamento