rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia San Mauro Castelverde

La mafia dei parchi: i boss gestivano i terreni sulle Madonie, scattano 11 arresti

Operazione dei magistrati della procura di Caltanissetta: scoperta una maxi truffa sui fondi europei. Colpito il mandamento mafioso di San Mauro Castelverde, storica roccaforte di Cosa nostra

I boss mafiosi erano riusciti a truffare centinaia di migliaia di euro di fondi europei. Maxi operazione tra le province di Palermo, Enna, Messina e Caltanissetta. Indagine dei magistrati della procura di Caltanissetta. Sono 11 le misure cautelari emesse dal gip fra Enna, Messina e Palermo (6 in carcere, 5 ai domiciliari).

Il blitz della finanza, 11 arresti | Video

Un vero e proprio patto attorno ai terreni del parco delle Madonie e dei Nebrodi: insieme uomini di Cosa Nostra e imprenditori agricoli. Nella provincia di Palermo è così scattato il blitz dei nuclei di polizia economico finanziaria che ha colpito il mandamento mafioso di San Mauro Castelverde, storica roccaforte di Cosa nostra. In azione i finanzieri del Gico nisseno e i colleghi dello Scico di Roma (il Servizio centrale investigazioni sulla criminalità organizzata)

L’indagine delle Fiamme Gialle, coordinata dai sostituti procuratori di Caltanissetta Pasquale Pacifico, Nadia Caruso e dall’aggiunto Gabriele Paci, ha ricostruito flussi finanziari e investimenti. Nell’ambito dell'indagine è scattato pure un maxi sequestro di beni: riguarda immobili, aziende e disponibilità finanziarie per un ammontare di sette milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mafia dei parchi: i boss gestivano i terreni sulle Madonie, scattano 11 arresti

PalermoToday è in caricamento