rotate-mobile
Mafia

Mafia, Addiopizzo: "Operazione Stirpe ha valore strategico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Gli arresti di stamane hanno un significato molto importante e strategico perché interessano uno dei mandamenti storici di Cosa nostra, dove ancora adesso le sacche di reticenza nel tessuto sociale ed economico sono molto profonde". E' quanto si legge in una nota di Addiopizzo.

"Nell’ambito dell’operazione odierna  - aggiungono i rappresentanti del comitato - vengono accertati anche dei fatti estorsivi ai danni di alcune vittime. Sono state necessarie le indagini degli investigatori della squadra mobile di Palermo e dei magistrati della Dda, a cui esprimiamo tutto il nostro ringraziamento, per raccogliere successivamente la collaborazione degli operatori economici. Collaborazioni che pure se avvenute dopo e sostenute da Addiopizzo, hanno comunque un valore molto importante proprio per il contesto assai difficile dove queste maturano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, Addiopizzo: "Operazione Stirpe ha valore strategico"

PalermoToday è in caricamento