rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mafia

Uno era a Pantelleria, l'altro in Francia: operazione Alexander, arrestati gli ultimi ricercati

Appendice della maxi retata che ha azzerato il mandamento di Porta Nuova: Andrea Bono è stato sorpreso a bordo di un peschereccio. Nella notte finisce in manette anche Ahmed Bachtobji: si era imbarcato in una nave

Era a bordo di un peschereccio, al largo delle coste trapanesi. Aveva scelto la fuga via mare: Andrea Bono, dopo un lungo inseguimento è stato arrestato dai carabinieri al porto di Pantelleria. Scattano gli ultimi arresti dell'Operazione Alexander, che all'alba di mercoledì ha azzerato il mandamento mafioso di Porta Nuova. In carcere capi, gregari e affiliati ai mandamenti di Brancaccio e del Trapanese.

Andrea Bono, nato a Mazara del Vallo, 47 anni, è stato localizzato in alto mare. Era uno dei due indagati, su cui pendeva l'ordine di arresto. Su intimazione, l’imbarcazione è stata costretta ad attraccare al porto di Pantelleria, dove poi è stato sottoposto a fermo su disposizione della direzione distrettuale Antimafia di Palermo.

L'ultimo arresto è arrivato all'alba. I carabinieri hanno fermato Ahmed Bachtobji, 28 anni, nato a Mazara del Vallo (Trapani). Bachtobji era stato prima localizzato dai carabinieri in Francia, a bordo di una nave proveniente da Genova. E' arrivato ieri sera al porto di Palermo dove lo aspettavano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno era a Pantelleria, l'altro in Francia: operazione Alexander, arrestati gli ultimi ricercati

PalermoToday è in caricamento