rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia Piazza Sant'Orsola

Funerale blindato per il boss Dainotti, alla messa solo pochi amici e parenti

Si è svolta nel massimo riserbo la celebrazione funebre nella chiesetta di Santo Spirito. Il questore, pochi giorni prima, aveva vietato i funerali pubblici per il boss ucciso in via D'Ossuna

Funerale blindato per Giuseppe Dainotti. La funzione è stata celebrata nel massimo riserbo i funerali del boss di 67 anni freddato lunedì mattina in via D'Ossuna a colpi di pistola (foto a destra). Alla messa hanno preso parte amici e parenti nella chiesetta di Santo Spirito, nel cimitero di Sant'Orsola, invece che il quello dei Cappuccini dove qualcuno aveva messo a disposizione un loculo. I tempi per espletare le pratiche della sepoltura, però, sarebbero stati più lunghi visto che la tomba era di persone terze.

Omicidio alla Zisa, ucciso Giuseppe Dainotti

Il questore di Palermo Renato Cortese ieri ha vietato i funerali pubblici del boss, concedendo la possibilità di celebrare una messa privata nella cappella del cimitero per Dainotti (L'IDENTIKIT). I funerali, prima della decisione del questore, erano stati fissati per oggi alle 9.30 nella parrocchia Santa Maria della Pace, in piazza Cappuccini, non distante dalla via dei Cipressi dove Dainotti viveva con la moglie quarantottenne.

VIDEO: LE IMMAGINI DAL LUOGO DEL DELITTO

Omicidio Dainotti via D'Ossuna Zisa-2Nel marzo 2014, ai funerali del boss del quartiere Zisa Giuseppe Di Giacomo, ucciso a colpi di pistola in via Eugenio l'Emiro, la bara portata in spalla per le strade del quartiere, con tanto di gonfalone di una confraternita, diventò un caso nazionale. Alcuni commercianti sarebbero stati anche costretti ad abbassare le saracinesche al passaggio del feretro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerale blindato per il boss Dainotti, alla messa solo pochi amici e parenti

PalermoToday è in caricamento