rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia Montepellegrino / Via Piano dell'Ucciardone

Omicidio Agostino, domani confronto all'americana per "faccia da mostro"

Vincenzo, padre di Nino - il poliziotto ucciso il 5 agosto del 1989 -, è chiamato a presenziare all'Aula bunker dell'Ucciardone per l'udienza contro Giovanni Aiello. Organizzato un sit in di solidarietà al quale parteciperà anche Leoluca Orlando

Domani, alle ore 8.30, davanti all'Aula bunker del carcere dell'Ucciardone, il sindaco Leoluca Orlando sarà tra i partecipanti al sit a sostegno di Vincenzo Agostino, padre di Nino, l'agente di polizia ucciso con la moglie Ida Castellucci, il 5 agosto 1989 a Villagrazia di Carini. Domani, infatti, è fissata l'udienza per il confronto all'americana fra Vincenzo Agostino e Giovanni Aiello alias "faccia da mostro", l’ex poliziotto che potrebbe avere qualche responsabilità sulla morte del figlio.

Il sindaco Orlando, rivolge un invito a tutti i cittadini ad essere presenti a "un momento che non è solo di solidarietà alla famiglia Agostino, ma è anche un modo per ricordare che troppi fatti oscuri e troppi intrecci indicibili continuano a negare il diritto alla verità e alla giustizia sulle collusioni fra la mafia ed importanti pezzi dello Stato".

Intanto dall'otto febbraio papà Vincenzo, che dal giorno dell'omicidio non si è più tagliato la barba, sarà - come disposto dal prefetto Antonella De Miro - costretto a girare con l’auto blindata, accompagnato da due agenti che lo proteggeranno e lo controlleranno in ogni suo spostamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Agostino, domani confronto all'americana per "faccia da mostro"

PalermoToday è in caricamento