rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
In Piemonte

Morto il boss mafioso Ignazio Ingrassia, fu condannato nel maxiprocesso

L'uomo è deceduto in ospedale a Moncalieri (Torino). A lungo latitante e poi scovato negli Stati Uniti, l'ultimo arresto era avvenuto un anno fa in un blitz tra Brancaccio e Ciaculli

Il boss palermitano Ignazio Ingrassia, detto Boiacane, è morto nella notte di oggi, martedì 28 giugno 2022, all'ospedale Santa Croce di Moncalieri, dove era ricoverato da qualche tempo.

Chi era Ignazio Ingrassia

Condannato nel primo maxiprocesso contro Cosa Nostra, era stato arrestato ed estradato dagli Stati Uniti in Italia nel 2008, dopo oltre 15 anni di latitanza. La pena, diventata definitiva nel 1992, era stata di 14 anni e sei mesi di reclusione per i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio aggravato di ingenti quantitativi di stupefacenti. Nel luglio del 2021 era stato nuovamente arrestato insieme ad altri boss del mandamento Ciaculli-Brancaccio, nel corso di un blitz di polizia e carabinieri, in seguito a un'indagine in cui erano state fermate 16 persone per mafia e estorsione.

Fonte: TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il boss mafioso Ignazio Ingrassia, fu condannato nel maxiprocesso

PalermoToday è in caricamento