rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mafia

Matteo Messina Denaro, la prima diagnosi di cancro nel 2020 e quella foto col medico a Palermo

Il boss trapanese ha subito il primo intervento chirurgico nel novembre del 2020 a Mazara del Vallo. Poi invece una seconda operazione nel maggio del 2021 a La Maddalena, dove si è sottoposto a diversi cicli di chemioterapia

La prima volta è stato operato in piena pandemia all'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo - precisamente il 13 novembre del 2020 - per una forma aggressiva di tumore. Da qui il superboss inizia il suo percorso nella lotta al cancro che lo porterà a curarsi a Palermo, nella clinica dove è stato arrestato ieri mattina. Ed è proprio a La Maddalena che Messina Denaro - sempre col nome di Andrea Bonafede - viene sottoposto a un secondo intervento il 4 maggio del 2021.

"Mi chiamo Messina Denaro": l'audio del boss | Video

Dunque gli vengono prescritti dei cicli di chemio, che effettua nella struttura di San Lorenzo. "Faceva la chemio con me ogni lunedì. Stavamo anche nella stessa stanza, era una persona gentile, molto gentile". Così una donna racconta di aver condiviso le sedute di chemioterapia con l'ex Primula Rossa. E Messina Denaro a quanto pare aveva "legato" anche con i medici che l'avevano in cura. Tant'è che nelle ultime ore sui social è saltata fuori una foto dove l'ultimo dei Corleonesi appare sorridente accanto a un medico dell'ospedale La Maddalena (che non risulta indagato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Messina Denaro, la prima diagnosi di cancro nel 2020 e quella foto col medico a Palermo

PalermoToday è in caricamento