rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Carabinieri

Ville e beni per 2 milioni di euro passano allo Stato: confisca irrevocabile al boss morto

Il provvedimento riguarda il patrimonio di Antonio Badagliacca, deceduto una ventina di giorni fa. Arrestato nell'operazione 'Perseo', era ritenuto reggente della famiglia mafiosa di Monreale

Beni per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro sono stati confiscati ad Antonio Badagliacca, ritenuto dagli investigatori dell'Arma esponente della famiglia mafiosa di Monreale e morto una ventina di giorni fa, all'età di 76 anni.

Già a marzo del 2020 le indagini dei carabinieri del nucleo Investigativo del Comando provinciale di Palermo avevano portato all'emissione, da parte della sezione Misure di prevenzione del Tribunale del capoluogo siciliano, a un provvedimento di confisca. Con il nuovo provvedimento è stata dichiarata l'irrevocabilità della confisca e i beni sono entrati definitivamente a far parte del patrimonio dello Stato.

Badagliacca era stato arrestato nell'operazione 'Perseo' con l'accusa di essere stato il reggente della famiglia mafiosa di Monreale, riportando una condanna a 8 anni e 6 mesi di reclusione. Il provvedimento di confisca definitiva ha riguardato tre abitazioni e due ville, tre magazzini, un lastrico solare, 10 appezzamenti di terreno, tutti a Monreale, e 18 rapporti bancari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ville e beni per 2 milioni di euro passano allo Stato: confisca irrevocabile al boss morto

PalermoToday è in caricamento