Domenica, 14 Luglio 2024
Mafia

La cattura di Messina Denaro, ecco le foto in cui il superboss firma il verbale del suo arresto

Gli scatti sono stati diffusi dal Ros dei carabinieri che ha bloccato il mafioso lo scorso 16 gennaio alla clinica La Maddalena

Lunedì 16 gennaio 2023. Una data storica, legata alla cattura del superboss Matteo Messina Denaro e immortalata in alcuni scatti del Ros dei carabinieri, nei quali il mafioso firma i verbali del suo arresto, dopo essere stato bloccato alla clinica La Maddalena, dove quel giorno doveva sottoporsi a cure oncologiche.

messina-denaro-arresto-firma-2

Dopo essere stato catturato, Messina Denaro era stato portato all'aeroporto di Boccadifalco e da lì trasferito nel carcere di massima sicurezza di L'Aquila. Due giorni dopo per lui il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, aveva disposto il 41 bis.

messina-denaro-arresto-firma 3

Il capomafia di Castelvetrano nei giorni successivi è stato interrogato dal procuratore Maurizio De Lucia e dall'aggiunto Paolo Guido, che coordinano l'indagine. Non ha mostrato alcun segno di pentimento né l'intenzione di collaborare con la giustizia. In carcere riceve le cure di cui ha bisogno, essendo affetto da un grave tumore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cattura di Messina Denaro, ecco le foto in cui il superboss firma il verbale del suo arresto
PalermoToday è in caricamento