menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il boss di Pagliarelli Giuseppe Calvaruso mentre discute con la madre di Gianni Nicchi

Il boss di Pagliarelli Giuseppe Calvaruso mentre discute con la madre di Gianni Nicchi

Il blitz contro il clan di Pagliarelli, dopo la convalida resta in carcere solo il boss Calvaruso

Il gip Piergiorgio Morosini ha concesso i domiciliari ad altri tre indagati, compreso Giovanni Caruso che però è già in isolamento nella sua abitazione perché ha il Covid. Il giudice ha invece disposto la scarcerazione di Giovanni Spanò, non ravvisando a suo carico i gravi indizi di colpevolezza

L'unico a restare in carcere è il boss di Pagliarelli Giuseppe Calvaruso, mentre per gli altri indagati - fermati il giorno di Pasqua con l'operazione "Brevis" - il gip Piergiorgio Morosini ha disposto i domiciliari e, in un caso, quello di Giovanni Spanò (difeso dall'avvocato Filippo De Luca), la liberazione, perché non ha ravvisato i gravi indizi di colpevolezza a suo carico.

Nello specifico, il giudice ha concesso gli arresti in casa a Silvestre Maniscalco (difeso dall'avvocato Debora Speciale), Francesco Paolo Bagnasco, che è l'unico ad essersi avvalso della facoltà di non rispondere, ma anche a Giovanni Caruso, presunto braccio destro di Calvaruso, che tuttavia è già in isolamento nella sua abitazione del Villaggio Santa Rosalia perché ha il Covid.

Le intercettazioni: i tormenti del boss: "Non dorme da gorni"

Calvaruso, che dall'8 marzo dell'anno scorso si era trasferito in Brasile, è stato bloccato dai carbanieri domenica appena atterrato a Punta Raisi. Secondo il procuratore aggiunto Salvatore De Luca ed i sostituti Federica La Chioma e Dario Scaletta, avrebbe preso il posto di Settimo Mineo a capo del mandamento di Pagliarelli, dopo l'arresto del vecchio boss a dicembre del 2018, con il blitz "Cupola 2.0". Inoltre avrebbe gestito in modo occulto anche il ristorante "Carlo V" di piazza Bologni e la "Edil Professional srls".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento