rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mafia

Mafia e droga, sgominata banda di narcotrafficanti: otto arresti

Al termine dell'operazione "Vai e vieni" sono stati sequestrati due quintali tra hashish, cocaina ed eroina. Dovranno rispondere dei reati di accusati di importazione, traffico e spaccio. Le indagini nascono dalla sorveglianza di alcuni soggetti dell'organizzazione

Hashish, cocaina ed eroina in grosse quantità, trafficata con il benestare della mafia. La polizia ha eseguito otto arresti (LEGGI I NOMI) nei confronti di altrettanti soggetti, accusati di importazione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. termine dell'operazione condotta dalla squadra mobile, denominata "Vai e vieni", sono stati sequestrati circa due quintali di droga. (GUARDA IL VIDEO)

Le indagini sul campo, durante circa un anno e mezzo, nascono da alcuni spunti investigativi ottenuti grazie alla sorveglianza di alcuni giovani dediti allo smaltimento di droga in città. E ricomponendo i tasselli di questo intricato puzzle sono saltate fuori coinvolgimenti con traffici illeciti ed altri responsabili, tra i quali spiccano le figure di alcuni recidivi con precedenti specifici e di altri legati a Cosa nostra. (IL VIDEO DEGLI ARRESTI).

Mafia e droga, otto arresti

I Fascella si confermano i "padroni" della droga alla Guadagna. "Palermo - afferma il procuratore aggiunto Teresa Principato - sta riprendendo le vecchie rotte con il Sudamerica nel traffico di droga, contendendole o affiancandosi alla Calabria, che in questi anni le ha un po' abbandonate".

LEGGI ANCHE - I RETROSCENA: FIUMI DI DROGA DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA

Principato conferenza droga-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia e droga, sgominata banda di narcotrafficanti: otto arresti

PalermoToday è in caricamento