rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia Santa Flavia

Beppe Montana, 31 anni dopo: Porticello si ferma per lo "sbirro coraggioso"

Cerimonia commemorativa sul luogo dell'attentato, in occasione del trentunesimo anniversario della morte del commissario capo della polizia

In occasione del trentunesimo anniversario dalla tragica morte del commissario capo della polizia di Stato, Giuseppe Montana, a  Porticello, si è svolta una cerimonia commemorativa sul luogo dell'attentato. Presenti autorità civili e militari  locali nonché il fratello della vittima.
Il Questore di Palermo ha reso omaggio alla memoria del funzionario di polizia ucciso, deponendo un cuscino di fiori sul luogo dell’attentato. Il parroco di Porticello ha, per l’occasione, officiato una breve funzione religiosa. 

Beppe Montana fu ucciso il 28 luglio del 1985, proprio nella frazione marinara di Santa Flavia. Era soprannominato "lo sbirro coraggioso". “Cosa Nostra - si legge in una nota della questura - decise di interrompere barbaramente l’azione di contrasto alle cosche mafiose che Montana, fino a quel momento, aveva brillantemente condotto, attraverso l’instancabile lavoro della Sezione “Catturandi” della Squadra Mobile di Palermo. Onestà ed abilità professionali ne fanno, ancora a distanza di tanti anni, uno dei principali punti di riferimento di donne e uomini della polizia di Stato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Montana, 31 anni dopo: Porticello si ferma per lo "sbirro coraggioso"

PalermoToday è in caricamento