rotate-mobile
Cronaca

Mafia, assolto Saverio Romano: la sentenza passata in giudicato

L’ex ministro dell’Agricoltura era accusato di concorso in associazione mafiosa. Soddisfatti i legali Francesco Inzerillo e Raffaele Bonsignore. “Confermano la totale estraneità, restituita serenità all’uomo e al politico”

“E’ passata in giudicato la sentenza di assoluzione nei confronti di Saverio Romano. Né la Procura della Repubblica né la Procura generale presso la Corte di Appello hanno infatti proposto alcuna impugnazione, ritenendo evidentemente giusta la sentenza di assoluzione. A darne notizia i legali Francesco Inzerillo e Raffaele Bonsignore in riferimento alla sentenza con cui Roma il 17 luglio scorso venne assolto dal gup di Palermo dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

“Siamo particolarmente soddisfatti – commentano - perché le motivazioni della sentenza, che oggi fanno stato, escludono interpretazioni diverse dalla totale estraneità di Saverio Romano alle accuse inizialmente addebitategli e che, dopo dieci anni, restituiscono serenità all’uomo e al politico”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, assolto Saverio Romano: la sentenza passata in giudicato

PalermoToday è in caricamento