rotate-mobile
Cronaca

Fugge prima della condanna: arrestato favoreggiatore di Nicchi

I carabinieri hanno scovato e messo le manette ai polsi di Gioacchino Martorana, 51 anni, condannato a 9 anni nell'ambito dell'inchiesta "Hybris". L'uomo avrebbe gestito il racket del mandamento mafioso di Pagliarelli

Aveva tentato di “non farsi trovare” alla vigilia della condanna a nove anni di carcere ma i carabinieri del reparto operativo lo hanno scovato e arrestato. In carcere è finito così Gioacchino Martorana, 51 anni, accusato di associazione mafiosa, estorsione, rapina, traffico di droga e favoreggiamento.

Secondo gli inquirenti Martorana avrebbe aiutato il boss in ascesa Gianni Nicchi, arrestato tre anni fa, durante la breve latitanza. La misura cautelare è stata disposta dal gip dopo la condanna a 9 anni emessa lo scorso 30 gennaio nell'ambito dell'inchiesta “Hybris”.

Grazie al pedinamento di amici e familiari, l'uomo è stato trovato a casa di un conoscente. Dalle indagini è emerso che Martorana gestiva le estorsioni per conto del reggente del mandamento mafioso di Pagliarelli, Michele Armanno, condannato a sedici anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge prima della condanna: arrestato favoreggiatore di Nicchi

PalermoToday è in caricamento