rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Collesano

Va in cerca di funghi e si perde, paura per una 18enne di Collesano

La giovane non aveva con sè il cellulare. E' subito scattata la macchina delle ricerche: all'opera soccorso alpino, polizia, Forestale e vigili del fuoco con l'ausilio di due elicotteri. Ritrovata dopo quache ora in territorio di Petralia Sottana

Sulle Madonie i funghi continuano ad essere causa di incidenti. Ieri una diciottenne di Collesano, in gita con altri amici per raccogliere funghi, si è persa. La dimenticanza del cellulare ha reso problematica le ricerche.

Si è così attivata la complessa macchina dei soccorsi, che ha visto in campo l’unità Cinofila del soccorso alpino, con il cane Fagor e gli altri uomini della stazione di Palermo, gli uomini della forestale dei distaccamenti di Polizzi Generosa e Petralia Sottana, gli uomini dei Saf dei vigili del fuoco e personale della Protezione civile. In volo anche un elicottero della Forestale ed uno della polizia.

Le ricerche hanno dato i loro frutti dopo qualche ora: la ragazza è stata individuata nei pressi di Piano Farina in territorio di Petralia Sottana, provata ma incolume, dall’elicottero della Forestale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in cerca di funghi e si perde, paura per una 18enne di Collesano

PalermoToday è in caricamento