Sabato, 12 Giugno 2021
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Bellini

"M'illumino di meno": si spengono le luci anche a Palermo

Venerdì si spegneranno alcune piazze della città chiuse al traffico, tra le quali: piazza Pretoria, piazza Bellini, piazza San Domenico. Sarà al buio anche il Conservatorio Vincenzo Bellini. L'iniziativa invita a razionalizzare i consumi energetici

Piazza Bellini, una delle strade che resterà al buio

Anche Palermo aderisce alla campagna "M'illumino di meno" che invita a razionalizzare i consumi energetici. L'iniziativa si avvale dell'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell'adesione del Senato e della Camera, nonché del patrocinio del Parlamento europeo.

Si tratta della più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 Rai dalle 18 alle 19,30. L’obiettivo della campagna comunicativa è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia.

Venerdì alle 18.30 a Palermo si spegneranno alcune piazze della città chiuse al traffico, tra le quali: piazza Pretoria, piazza Bellini, piazza San Domenico. Sarà al buio anche il Conservatorio Vincenzo Bellini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno": si spengono le luci anche a Palermo

PalermoToday è in caricamento