rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Passo avanti verso il nuovo stadio Lunedì la presentazione del progetto

L'annuncio di Zamparini: "Proietteremo un video che mostrerà le caratteristiche del nuovo impianto". Dovrebbe trattarsi di una struttura con 35 mila posti a sedere, bar e negozi. Incerti i tempi di realizzazione

Un passo avanti verso il nuovo stadio. Ad annunciarlo è il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervenuto ieri sera ai microfoni di Sky. "Lunedì - ha detto il patron - verrà presentato il progetto e trasmetteremo un filmato del nuovo impianto". La presentazione sarà fatta al Teatro di Verdura. Lo stadio dovrebbe avere circa 35 mila posti a sedere, bar, negozi e palestre.

Zamparini non si sbilancia, però, sui tempi di realizzazione del progetto.  "In questo Paese - afferma - non si possono pronosticare tempi precisi ed il vero problema è proprio questo. Non so quando mi daranno l'autorizzazione - ha detto Zamparini -. Ho aspettato 8 anni per avere l'autorizzazione per il centro commerciale e questo è quanto dire. Per farmi fare un polo turistico in Friuli, poi, ce ne vogliono dieci. E´ un problema tutto italiano". Poi una stoccata al premier uscente: "Venti società in Italia vorrebbero fare un nuovo stadio e sarebbero pronti a versare subito due milioni di euro perché produrrebbero ricchezza, pagherebbero tasse, ma Berlusconi col suo governo cosiddetto liberale non ci ha dato nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo avanti verso il nuovo stadio Lunedì la presentazione del progetto

PalermoToday è in caricamento