rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Ruggero Settimo

Palermo si veste a festa per il Natale, pronte le luminarie

Le prime strade interessate sono via Ruggero Settimo, via Libertà, piazza Bologni, oltre alle palme di piazza Castelnuovo e gli alberi di piazza Politeama. Si proseguirà con i tre mercati storici. Il Comune, con un bando di gara, ha stanziato la somma di 145 mila euro

Il Natale è dietro l'angolo e la città comincia a vestirsi a festa. Dalle 18 di giovedì 11 dicembre saranno attive le luminarie natalizie in città. Le prime strade interessate sono via Ruggero Settimo, via Libertà, piazza Bologni, oltre alle palme di piazza Castelnuovo e gli alberi di piazza Politeama. L'accensione delle luminarie proseguirà venerdì 12 dicembre negli ingressi dei tre mercati storici (Capo, Vucciria e Ballarò), in uno stabile di piazza Magione, in un albero di piazza Marina e in corso Calatafimi.

Luminarie accese, tra due giorni, infine in via Sciuti e viale Strasburgo. "A breve - fanno sapere dal Comune - sarà comunicato il programma della attività natalizie in città". Due alberi saranno montati al Politeama, uno davanti al Teatro Massimo, due all’aeroporto e altri dislocati alle porte della città. A piazza Vittorio Veneto sarà montata una sfera luminosa centrale con 5 fili che la collegheranno a due sfere laterali, dando l’effetto del sipario. Il bando di gara si era chiuso lo scorso 4 dicembre, con sole cinque ditte partecipanti. Di queste, però, solo tre sono state ammesse per le verifiche di rito. L'importo stanziato dall'Amministrazione è stato di 145 mila euro.

Palermo a festa, le foto "natalizie" della città

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo si veste a festa per il Natale, pronte le luminarie

PalermoToday è in caricamento