rotate-mobile
Cronaca

Lotteria Italia, volano le vendite in Sicilia: per l'edizione 2021 previsti 360 mila biglietti

Il numero rappresenta, secondo i dati ufficiali raccolti da Agipronews, il 5,5% delle vendite totali in tutta Italia

Impennata per la Lotteria Italia in Sicilia. Rispetto allo scorso anno, l'edizione 2021 ha venduto - con dati aggiornati al 20 dicembre - 313mila biglietti, già in crescita del 26% rispetto ai tagliandi staccati per l'intera edizione 2020.

Il numero rappresenta, secondo i dati ufficiali raccolti da Agipronews, il 5,5% delle vendite totali in tutta Italia (5,7 milioni di biglietti) ed è destinato a salire ancora nel periodo di Natale, fino all'estrazione del prossimo 6 gennaio. Lo scorso anno, nelle ultime due settimane prima del fatidico appuntamento, la crescita delle vendite fu del 15%; la stessa percentuale applicata al dato 2021 porterebbe quindi il dato della Sicilia a oltre 360mila biglietti, il 45% in più rispetto ai 248mila del 2020.

L'incremento era atteso dopo l'ultima edizione, penalizzata dal lockdown che ha pesantemente inciso sul bilancio finale. Complessivamente, in tutta Italia, la crescita della Lotteria Italia è stata del 43% (confronto sempre al 20 dicembre), segno tangibile di un lento ritorno alla normalità e alla tradizione che da oltre sessant'anni accompagna le feste di fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia, volano le vendite in Sicilia: per l'edizione 2021 previsti 360 mila biglietti

PalermoToday è in caricamento