rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cinisi

Lotta ai tumori, presto a Cinisi un ambulatorio della Lilt

Ieri si è tenuto un convegno informativo. L’obiettivo è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione

In arrivo a Cinisi un ambulatorio della Lilt, la lega per la lotta contro i tumori. Ieri – come riporta il blog di Terrasini “Libera la mente” - si è tenuto un convegno informativo. La Lilt, è un ente pubblico che opera sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del ministero della Sanità e si articola in comitati regionali di coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.

L’obiettivo della Lilt è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione. In questo senso i punti di forza della Lega italiana per la lotta contro i tumori sono rappresentati dai 395 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale e dai numerosi volontari al servizio della comunità. Ben presto il 396esimo ambulatorio nascerà a Cinisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai tumori, presto a Cinisi un ambulatorio della Lilt

PalermoToday è in caricamento