rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lookmaker Academy: nuovo talent show su Sky, palermitani in corsa per il premio da 100 mila euro

Dodici concorrenti esperti di hair creation, fashion style e make-up, si sfideranno mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour. Il vincitore avrà la possibilità di realizzare un sogno: aprire il proprio atelier

Sono stati selezionati tra oltre 5 mila candidati: ci sono anche due palermitani nel nuovo talent show di Sky nel quale 12 concorrenti esperti di hair creation, fashion style e make-up, si sfideranno mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour. Tutto pronto per Lookmaker Academy: Federica Torti condurrà su  Sky Uno il primo programma dedicato completamente alla bellezza ed all’estetica. I palermitani in gara sono Adelaide Bilello e Riccardo Clemente. Andrà in onda da mercoledì.

Una grande occasione che apre le porte ad una nuova figura professionale, quella del lookmaker, in grado di fornire una consulenza globale nell’universo della bellezza grazie a competenze specializzate e sempre aggiornate in tutto ciò che concerne la moda, il make up e l’acconciatura. Gli aspiranti lookmaker, saranno i protagonisti di una serie di prove di abilità nell'hair-styling, nell'abbigliamento e nel make-up e avranno la possibilità d’intraprendere un percorso formativo unico ed esclusivo, sotto la guida di grandi professionisti del settore.  

Solo il vincitore avrà la possibilità di realizzare un sogno: un premio in beni e servizi del valore di 100 mila euro per aprire il proprio Atelier. La giuria, che seguirà i concorrenti nello sviluppo delle proprie abilità facendo di uno di loro il primo Lookmaker d’Italia, sarà composta da Maria Grazia Longhi (una delle più note lookmaker italiane), Janet De Nardis  (presentatrice e direttrice del Roma Web Fest ), Alessia Solidani (l’hairstylist di molte celebrità internazionali ) e la fashion blogger Mariavittoria Cusumano. Filo conduttore e padrona di casa sarà la presentatrice tv Federica Torti.
 

"L’intento - si legge in una nota - sarà quello di fornire un vero e proprio manuale di self-improvement e spiegare, in modo diretto, tutte le tecniche e i trucchi per valorizzare al meglio la propria immagine. Durante le diverse puntate i giudici comunicheranno ai concorrenti per quale occasione bisognerà vestire ed acconciare le modelle. I concorrenti avranno, ad ogni prova, un tempo limitato per valorizzare, nel migliore dei modi, le modelle attraverso la composizione di un “total look”: non solo con la ricerca degli indumenti più indicati per l’occasione, ma anche con l’utilizzo dei migliori accessori, il trucco più consono, l’acconciatura ideale dei capelli. Insomma, i concorrenti dovranno  rendere perfette le proprie modelle e clienti, per vincere il premio di miglior Look Maker d’Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lookmaker Academy: nuovo talent show su Sky, palermitani in corsa per il premio da 100 mila euro

PalermoToday è in caricamento