Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Colpito da fulmine dopo il decollo, torna indietro volo Londra-Palermo

L'aereo ha lasciato lo scalo londinese di Stansted alle 12,20 ma dopo un quarto d'ora i passeggeri a bordo avrebbero visto uno strano effetto ottico. Da qui la decisione del comandante di tornare indietro. La compagnia indaga sull'accaduto

Un lampo di luce non ben definito, forse un fulmine, ha fatto scattare l’allarme sul volo Londra-Palermo della compagnia irlandese Ryanair.

L’aereo era decollato alle 12,20 dall’aeroporto di Londra, Stansted. Ma un quarto d'ora dopo i passeggeri a bordo, molti dei quali palermitani, avrebbero visto un lampo di luce, forse un fulmine. Subito dopo il violento effetto ottico, l'aereo è tornato all'aeroporto londinese per motivi di sicurezza. I passeggeri sono stati spostati su un altro aereo. La compagnia irlandese sta verificando quanto accaduto.

Dalla compagnia irlandese rendono noto che "il volo è tornato a Londra poco dopo il decollo perchè l'aeromobile è stato colpito da un fulmine. L'aereo è atterrato normalmente a Londra e i passeggeri sono sbarcati. Per ridurre al minimo il ritardo, i passeggeri sono passati ad un aeromobile sostitutivo. Ryanair si è scusata con i passeggeri interessati del ritardo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da fulmine dopo il decollo, torna indietro volo Londra-Palermo

PalermoToday è in caricamento