rotate-mobile
Cronaca Addaura / Lungomare Cristoforo Colombo

Lite all'Addaura, ucciso a colpi di piccone dal cognato

La vittima, Vincenzo Guercio, 78 anni, era arrivata in ospedale in gravissime condizioni. La violenta aggressione è avvenuta nel tratto di strada tra l'Addaura e i Rotoli. In manette Andrea Patti, 79 anni, con l'accusa di omicidio

"Chi ha fatto questo è davvero una belva". Sgomento, shock, incredulità. E' morto dopo due ore di agonia Vincenzo Guercio, l'uomo che questa mattina è stato massacrato a colpi di piccone all'Addaura. (GUARDA IL VIDEO DELL'ARRESTO) Una violenta lite tra cognati che è finita in tragedia. La polizia ha arrestato Andrea Patti, 79 anni (nella foto a destra) che sarà accusato di omicidio.

Patti Andrea-2Tutto è partito da una segnalazione, poi gli agenti si sono precipitati sul lungomare Cristoforo Colombo, intuendo - sin da subito - che era successo qualcosa di grave. Una violenta aggressione, brutale, a colpi di piccone. Guercio, 78 anni, è stato trovato in un lago di sangue: soccorso pochi minuti dopo, è stato trasportato con un'ambulanza del 118 all'ospedale "Villa Sofia", in condizioni gravissime. Ma c'è stato poco da fare.

"Aveva la testa aperta come un cocomero - dice chi l'ha visto entrare al trauma center - chi lo ha ridotto così è una belva". La lite sarebbe esplosa - secondo le prime ricostruzioni - per questioni legate all'eredità. Non sarebbe stata la prima volta che i due litigavano - ammettono i vicini - "ma non erano mai arrivati a questi livelli". La polizia ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto. "L'uomo - hanno spiegato da Villa Sofia - aveva subito un arresto cardiaco e non era operabile".

Lite all'Addaura, uccide cognato con un piccone - foto Campolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite all'Addaura, ucciso a colpi di piccone dal cognato

PalermoToday è in caricamento