rotate-mobile
Cronaca Monreale

Lite tra due dodicenni a Monreale, un coetaneo filma tutto e il video finisce su Whatsapp

L'episodio è avvenuto nella villa comunale e, secondo una prima ricostruzione, uno dei giovani presenti avrebbe incitato le contendenti alla violenza. I genitori della vittima, a cui sarebbero stati tirati i capelli, hanno denunciato l'accaduto sui social. Accertamenti dei carabinieri anche se nessuna delle persone coinvolte sarebbe imputabile per via dell'età

Una lite tra due ragazzine di 12 anni, avvenuta ieri all'interno della villa comunale di Monreale, sarebbe stata filmata da un coetaneo e poi messa in circolo su Whatsapp. Nel video, secondo una prima ricostruzione, si vedrebbe una delle giovanissime tirare i capelli all'altra e trascinarla, ma si sentirebbe anche un altro ragazzino incitare le contendenti alla violenza. Un episodio - specie per l'età dei protagonisti - sul quale ora stanno compiendo degli accertamenti i carabinieri.

La lite sarebbe stata interrotta rapidamente da qualcuno - forse un altro membro della comitiva di adolescenti - intervenuto per dividere le litiganti: nessuno ha quindi riportato ferite gravi. E' bene precisare comunque che, visto che tutte le persone coinvolte avrebbero un'età inferiore i 14 anni, nessuna di loro potrebbe essere eventualmente imputabile di alcun reato. 

L'episodio sarebbe stato inizialmente denunciato dai genitori della ragazzina che avrebbe avuto la peggio attraverso un social network e, solo dopo, quando la notizia sarebbe arrivata anche ai carabinieri, i militari hanno deciso di sentire la famiglia della giovane per ricostruire l'accaduto. In queste ore si sta cercando di trovare il video che sarebbe stato diffuso su Whatsapp. La vicenda sarà segnalata comunque alla Procura dei minorenni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra due dodicenni a Monreale, un coetaneo filma tutto e il video finisce su Whatsapp

PalermoToday è in caricamento