rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Bagheria, liquami in autostrada: "Serve un intervento strutturale ma bisogna chiudere lo svincolo"

Nei giorni scorsi il personale di Amap aveva effettuato lo spurgo con un'autopompa, ma il problema persiste. "Le condutture di scarico sono intasate in profondità". L'ex municipalizzata e Anas chiederanno un tavolo in prefettura per "ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti e garantire la sicurezza della circolazione"

Le condutture di scarico sono intasate in profondità e periodicamente da un pozzetto del sistema fognario che si trova all'altezza dello svincolo autostradale di Bagheria (in direzione Catania) fuoriescono liquami, che finiscono sulla A19 . 

"Già nei giorni scorsi, il personale di Amap era intervenuto con un servizio di spurgo tramite autopompa, ma il problema persiste. Da tale considerazione è emersa la necessità di un intervento strutturale di rifacimento del pozzetto e del sistema di allaccio alla rete, che inevitabilmente richiede lavori che interesseranno anche la sede stradale con la conseguente chiusura dello svincolo". Così dice in una nota Amap, che stamattina ha effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici di Anas.

Prima di effettuare l'intervento sarà richiesto un tavolo tecnico in prefettura, "al fine di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti e garantire la sicurezza della circolazione". Nell'attesa, Amap proseguirà periodicamente allo spurgo del pozzetto per contenere la fuoriuscita dei liquami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, liquami in autostrada: "Serve un intervento strutturale ma bisogna chiudere lo svincolo"

PalermoToday è in caricamento