rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Viale Venere

Un fiume di liquami invade viale Venere: "Tutta la zona è una cloaca a cielo aperto"

Interessate anche la via Castelforte e diverse strade di Partanna e Valdesi. Preoccupati i residenti: "Non si respira per il cattivo odore. Rischiamo di prenderci malattie infettive". L'Amap: "Siamo già a conoscenza del problema, inviata una squadra"

Un fiume puzzolente in strada. E' questo lo scenario che da ieri sera hanno potuto "ammirare" tutti coloro che si sono trovati a passare nella zona di viale Venere. Ma non solo. Anche via Castelforte e molte altre vie di Partanna e Valdesi sono invase dai liquami usciti dalla fognatura. Le cause che hanno provocato questo spettacolo non gradevole non sono ancora chiare. "Siamo già a conoscenza del problema - spiega l'Amap a PalermoToday - e abbiamo già inviato una squadra sul posto". Sembra che si tratti di "un guasto non di poco conto".

"Si è verificata in corrispondenza della via dell'Olimpo - dicono dall'azienda - una nuova perdita su una delle due condotte prementi DN 500 che, rilanciano i reflui depurati dall'impianto di Fondo Verde, fino al recapito finale di Villa Adriana. Sono attualmente in corso i  lavori di riparazione sulla condotta danneggiata. Il guasto crea ripercussioni sul sistema di smaltimento dei liquami di Fondo Verde, provocando nei punti più depressi, fuoriuscite di liquami sulla sede stradale. L’Amap - conclude l'azienda - si scusa per i disagi arrecati".

Non è la prima volta che nella zona si verificano disservizi del genere. Solo una settimana fa il tratto di strada iniziale di via Castelforte, vicino a piazza Pallavicino, si è allagato e i cattivi odori non hanno tardato a diffondersi nell'aria. I residenti sono preoccupati per la propria salute. "Così si prendono le malattie infettive - denuncia Arturo Calì, l'autore del video (in basso) -. I residenti, compresi i tanti bambini che frequentano le scuole in zona, sono a rischio. Bisogna intervenire subito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fiume di liquami invade viale Venere: "Tutta la zona è una cloaca a cielo aperto"

PalermoToday è in caricamento