rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, la spiaggia si fa più bella: stagione al via il primo maggio, 100 cabine in meno

L'Italo belga presenta le novità per l'estate 2018: si potrà navigare su internet in riva al mare grazie al wifi, le mamme potranno usufruire di una zona per allattare e i bambini avranno un’area giochi in ogni lido. Buone notizie anche per gli amanti del buon cibo: apre un ristorante-lounge bar

Cento cabine in meno quest'anno nei quattro lidi di Mondello, gestiti dall'Italo belga. Le novità della stagione balneare al via il prossimo primo maggio non finiscono qui: si potrà navigare in riva al mare grazie al wifi, le mamme potranno usufruire di una zona per allattare, i bambini avranno un’area giochi in ogni lido e in viale Regina Elena aprirà un nuovo ufficio abbonamenti. Anche quest’anno la spiaggia è accessibile ai disabili: quattro le sedie a rotelle a disposizione per l'ingresso in acqua. Si potrà vivere il mare in totale sicurezza grazie al servizio di salvataggio di moto d’acqua e al baywatch a quattro zampe. 

Confermata anche la palestra a cielo aperto, nell’arenile davanti l’Antico Stabilimento. Tantissimi gli sport che i clienti potranno praticare: la spiaggia dispone di un’area sport composta da un campo di beach volley e beach soccer. Una pedana coperta dove poter seguire lezioni di yoga, pilates e balli di gruppo. Con un ticket da 8 euro, ridotto a 6 euro per i ragazzi fino a 18 anni, sarà possibile seguire lezioni di acqua gym o attività di fitness e danza. A disposizione anche un’area relax con sedie regista e ombrelloni. Lo Sport Village sarà l’unico lido aperto fino alle 24 con attività organizzate durante l’intera giornata.

I servizi per le mamme e per i più piccoli

E per i più piccoli la Italo belga ha stilato un ricco programma di animazione gratuita. Sarà allestito uno spazio dove le mamme avranno a disposizione un fasciatoio, uno scalda biberon-pappe e un luogo riservato per allattare. Sarà anche predisposta un’area dedicata al “Tempo d’estate”, nelle vicinanze dell’Antico Stabilimento, dove i bambini potranno partecipare ad un insieme di attività (a pagamento) pensate per far divertire i più piccoli (dai tre anni) e i ragazzi (fino a 12 anni) impegnandoli in attività creative, sport e laboratori, giocati su temi scelti settimanalmente.

Ristorante e lounge bar

Buone notizie anche per gli amanti del buon cibo: il primo giugno si inaugurerà il giardino del Mondello Palace Hotel, con l’apertura di un ristorante e un lounge bar, e l’organizzazione di concerti, mostre e tanto altro. Tra le iniziative in programma, anche quelle del MUDD festival di cui l’Italo Belga è partner.

Le spiagge attrezzate

Sono quattro: Lido Valdesi, all’altezza di piazza Valdesi, Lido Sirenetta, in corrispondenza della vecchia arena, Lido Stabilimento, più vicino al paese, a pochi passi dall’Antico Stabilimento Balneare. Ciascuna spiaggia è suddivisa in due settori: abbonati e giornalieri. La stagione balneare 2018 va dal primo maggio (1° giugno per Lido Sirenetta e Onde beach) al 30 settembre. L’orario di apertura è dalle 9 alle 19, tutti i giorni. I lidi sono tutti accessibili ai diversamente abili ed è attivo il servizio salvataggio. Disponibili Wifi (per gli abbonati), spazio bimbi, docce, servizi igienici, cassette di sicurezza, spogliatoio, animazione per adulti e bambini. Il Lido Valdesi, aperto dal 1° maggio, è frequentato soprattutto da una clientela under 50. Spesso conta tra i suoi ospiti i vip di passaggio in città. Il Lido Sirenetta, dal 1° giugno, frequentato soprattutto da famiglie con bambini, fornito di un bar, è a pochi passi dalle fermate 806 del bus per Palermo e del City-Sigthseeing. Il lido è fornito della sedia JOB che consente ai diversamente abili di fare il bagno. Il Lido Stabilimento dal 1° maggio al 30 settembre è apprezzato soprattutto da un pubblico adulto: è la spiaggia più vicina all’Antico Stabilimento Balneare. È dotato di zona non fumatori e prevede anche un’area a parte per i bambini che partecipano al Tempo d’estate. Vicino ad ampi parcheggi pubblici e privati, al Car sharing e alla fermata del bus 806 e del City-Sigthseeing. Il Lido Onde Beach, aperto dal 1° giugno, è il nuovo lido giornaliero che sorgerà nell’area precedentemente dedicata alle cabine. Sarà caratterizzato da prezzi più bassi e da una serie di servizi per la clientela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, la spiaggia si fa più bella: stagione al via il primo maggio, 100 cabine in meno

PalermoToday è in caricamento