rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Salvatore Aldisio

Riscaldamenti guasti, studenti del liceo Meli al freddo: polemica fra genitori e preside

In questo inverno i termosifoni non sono ancora strati accesi. Il dirigente scolastico: "Siamo in attesa di un intervento sull'impianto da parte dell'ente locale competente". La madre di un alunno: "Nessuna comunicazione ufficiale dalla scuola, situazione da Terzo mondo". La presidente del Consiglio d'istituto: "Genitori informati"

Studenti del liceo Meli al freddo e al gelo. In questo inverno i termosifoni non sono ancora strati accesi. Colpa di un guasto, fa sapere la preside Cinzia Citarrella, che spiega: "Siamo in attesa di un intervento sull'impianto di riscaldamento da parte dell'ente locale competente (la Città metropolitana, ndr) come già da tempo riferito alla componente genitori del Consiglio di istituto". 

I genitori che hanno segnalato il disservizio affermano però di non aver ricevuto "nessuna comunicazione ufficiale da parte della scuola, pur avendola richiesta tramite i rappresentanti d'istituto". Così dice a PalermoToday la madre di uno studente 14enne che frequenta la scuola di via Salvatore Aldisio: "I termosifoni - aggiunge - sono spenti e non c'è stato detto perché. L'edificio è immenso e le classi sono fredde. Penso che il Meli sia una delle poche scuole di Palermo ad avere i riscaldamenti spenti: una situazione fa Terzo mondo".

Sulla vicenda Maria Gabriella Barone, presidente del Consiglio d'istituto del liceo Meli, tiene a precisare che "che già nel Consiglio d'istituto di dicembre la dirigenza aveva informato della necessità di un intervento da parte della Città metropolitana per l'accensione dei termosifoni. Di questo, la componente genitori del Consiglio d'istituto ha informato i rappresentanti di classe dei genitori con 4 comunicazioni. L'ultimo messaggio di aggiornamento è stato inviato ieri mattina".

Articolo aggiornato alle 19,45 del 25 gennaio 2023 con la precisazione di Maria Gabriella Barone, presidente del Consiglio d'istituto del Meli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamenti guasti, studenti del liceo Meli al freddo: polemica fra genitori e preside

PalermoToday è in caricamento