menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Liceo Cannizzaro di nuovo occupato, tensione digos-studenti: video

In mattinata alcuni ragazzi hanno messo le catene ai cancelli per impedirne l'accesso e sono intervenuti alcuni agenti in borghese. Gli studenti accusano: "E' stato strattonato senza motivo, trattamento inaccettabile. Le immagini documentano tutto"

Momenti di tensione al liceo Scientifico Cannizzaro di via Arimondi, dove gli studenti hanno deciso di occupare di nuovo il liceo. In mattinata alcuni ragazzi hanno messo le catene ai cancelli per impedirne l'accesso ed è intervenuta la digos (VIDEO IN BASSO).

"Da lunedì abbiamo ripreso le lezioni, oggi c'è stato un tentativo di occupazione in mattinata da parte di alcuni ragazzi, ma è intervenuta la Digos. Uno studente è stato bloccato dagli agenti - si legge in una nota degli studenti Medi - e un video che abbiamo girato mostra che è stato strattonato. Quindi abbiamo deciso di convocare un'assemblea straordinaria e deciso di occupare per dire no ad ogni forma di repressione e all’inaccettabile trattamento nei confronti degli studenti da parte della digos".

Oggi pomeriggio al liceo Cannizzaro si terrà un'assemblea di coordinamente di tutte le scuole occupate e in vista del corteo di domani che partirà alle 9 dal Politeama.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento