rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Generale Arimondi Giuseppe

Liceo Cannizzaro di nuovo occupato, tensione digos-studenti: video

In mattinata alcuni ragazzi hanno messo le catene ai cancelli per impedirne l'accesso e sono intervenuti alcuni agenti in borghese. Gli studenti accusano: "E' stato strattonato senza motivo, trattamento inaccettabile. Le immagini documentano tutto"

Momenti di tensione al liceo Scientifico Cannizzaro di via Arimondi, dove gli studenti hanno deciso di occupare di nuovo il liceo. In mattinata alcuni ragazzi hanno messo le catene ai cancelli per impedirne l'accesso ed è intervenuta la digos (VIDEO IN BASSO).

"Da lunedì abbiamo ripreso le lezioni, oggi c'è stato un tentativo di occupazione in mattinata da parte di alcuni ragazzi, ma è intervenuta la Digos. Uno studente è stato bloccato dagli agenti - si legge in una nota degli studenti Medi - e un video che abbiamo girato mostra che è stato strattonato. Quindi abbiamo deciso di convocare un'assemblea straordinaria e deciso di occupare per dire no ad ogni forma di repressione e all’inaccettabile trattamento nei confronti degli studenti da parte della digos".

Oggi pomeriggio al liceo Cannizzaro si terrà un'assemblea di coordinamente di tutte le scuole occupate e in vista del corteo di domani che partirà alle 9 dal Politeama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Cannizzaro di nuovo occupato, tensione digos-studenti: video

PalermoToday è in caricamento