rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Corso Umberto I

Ecco il libro di Zanfi: 45 donne raccontano le vendemmie siciliane

L'autore, che non è nuovo ad imprese editoriali del genere, mette in evidenza il bello e il buono del vino italiano attraverso la voce di chi il vino "lo fa" e lo vive ogni giorno

Si intitola "Sicilia: diari di vendemmie…in compagnia di donne siciliane", il nuovo libri di Andrea Zanfi, toscano. Le protagoniste di questa sorta di diario sono quarantacinque donne del vino siciliane. L'autore, che non è nuovo ad imprese editoriali del genere, mette in evidenza il bello e il buono del vino italiano attraverso la voce di chi il vino "lo fa" e lo vive ogni giorno. Il volume edito dalla SeB è stato impreziosito dalle immagini di Giò Martorana, fotografo siciliano. Il libro sarà presentato in anteprima in un evento curato da Cronache di Gusto in collaborazione con l'Irvos il prossimo 11 marzo presso l'Nh Hotel di Palermo a partire dalle 16.

Alla presentazione saranno presenti le 45 donne raccontate nel libro oltre che l'autore. Al termine è prevista la degustazione dei vini prodotti dalle stesse donne. L'ingresso è ad inviti e ci si può prenotare mandando una mail all'indirizzo eventi@cronachedigusto.it, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonando al numero 091.7726885. Piccola particolarità: gli uomini sono ammessi solo in compagnia di una donna, un modo divertente per dare risalto alla presenza femminile sia nel libro che per l'anteprima. Il libro, poi, sarà presentato anche al Vinitaly attraverso un evento che si terrà il prossimo 25 marzo alle 14:30 al padiglione Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il libro di Zanfi: 45 donne raccontano le vendemmie siciliane

PalermoToday è in caricamento