rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lo studio legale dell’anno è palermitano: Lexia Avvocati riceve premio

Il riconoscimento è stato ritirato, in occasione della cerimonia tenutasi per la prima volta con modalità telematiche, dagli avvocati Alessandro Dagnino, managing partner, e Andrea Vincenti, founding partner

Lexia Avvocati, per il secondo anno consecutivo, riceve il premio Top Legal “Studio dell’anno Sud e Isole”: il premio è stato ritirato, in occasione della cerimonia tenutasi per la prima volta con modalità telematiche, dagli avvocati Alessandro Dagnino, managing partner, e Andrea Vincenti, founding partner.

"Ogni anno - si legge in una nota - TopLegal, affermata realtà editoriale del mondo legale, attribuisce il prestigioso riconoscimento alle eccellenze dell’avvocatura italiana, avvalendosi di una giuria indipendente composta da figure apicali delle direzioni legali, fiscali e finanziarie di grandi aziende italiane ed estere. Per la giuria, Lexia Avvocati ha meritato quest’anno il premio grazie al suo team di professionisti specializzato in fiscalità e finanza capace di attrarre clienti internazionali, anche con l’ausilio delle più recenti tecnologie".

“Il premio – ha commentato l’avvocato tributarista Alessandro Dagnino – rappresenta un riconoscimento al lavoro di tutti i legali dello studio, che si dedicano all’assistenza dei nostri clienti. Lo studio ha sedi a Milano, Roma e Palermo e opera su tutto il territorio nazionale e siamo particolarmente soddisfatti che questo premio sia stato attribuito proprio per l'attività svolta nel Mezzogiorno d’Italia. Ci rende orgogliosi, infine, l’apprezzamento per la nostra capacità di innovare attraverso la tecnologia: lo studio è anche titolare di un innovativo sistema di gestione delle pratiche che consente in ogni momento di monitorare e relazionare al cliente lo stato delle attività svolte”. Proprio l’avvocato Dagnino, nella serata, è stato selezionato come finalista per altri tre premi nella categoria “professionista dell’anno”, nei settori “contenzioso presso la Corte di Cassazione”, “consulenza fiscale” e “contenzioso fiscale”.

“Il 2020 - spiega l’avvocato societarista Andrea Vincenti - ha consacrato lo studio come punto di riferimento per gli imprenditori stranieri che intendono investire in Italia e, in particolare, in Sicilia, la quale suscita particolare interesse anche per la sua posizione strategica al centro del Mediterraneo”.

Lo studio Lexia Avvocati (www.lexia.it) nasce dall’unione delle esperienze professionali dei fouding partner – Alessandro Dagnino, Francesco Dagnino, Vincenzo Sanasi D’Arpe, Andrea Vincenti – e coinvolge oltre quaranta professionisti specializzati nelle aree del diritto tributario, diritto societario, diritto dei mercati finanziari e diritto della crisi d’impresa, dislocati nelle sedi di Palermo, Roma e Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo studio legale dell’anno è palermitano: Lexia Avvocati riceve premio

PalermoToday è in caricamento