rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Una vita dedicata alla famiglia e alla scuola": la professoressa Letizia spegne 100 candeline

La professoressa ha ricevuto anche gli auguri del sindaco Orlando che le ha inviato una lettera per ringraziarla del contributo di madre, di donna e di appassionata della cultura che ha dato alla città

Palermo da ieri ha una nuova centenaria. La professoressa Letizia La Venuta, vedova Ferrara, il 16 dicembre ha spento cento candeline. Circondata dall'affetto dei tre figli, dei sei nipoti e dei quattro pronipoti, oltre ad altri parenti ed amici, ha brindato all'ambito traguardo. "La sua - racconta la famiglia - è stata una lunga vita dedicata alla scuola, alla famiglia e alla gioia di vivere".

Nonna Letizia ha ricevuto anche gli auguri del sindaco Orlando che tramite una lettera le ha inviato un abbraccio affettuoso. "La vita l'ha vista testimone di eventi della storia della nostra città - scrive il sindaco - che ha avuto modo di progredire anche grazie al suo contributo di madre, di donna e di appassionata della cultura". Orlando conclude ringraziando la professoressa Letizia a nome degli ex allievi che, grazie a lei, hanno approfondito le meraviglie della lingua italiana e del mondo classico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una vita dedicata alla famiglia e alla scuola": la professoressa Letizia spegne 100 candeline

PalermoToday è in caricamento